Sposarsi a Natale è magico
Se siete amanti di dicembre e delle sue tradizioni questo periodo è perfetto sposarsi a Natale e organizzare un matrimonio invernale indimenticabile.
Ecco idee e consigli per festeggiare un evento durante le festività natalizie:
Allestimenti
Per organizzare un perfetto matrimonio a Natale bisogna partire dall’allestimento della location. Luci, neve, candele, pigne, rami di pino o abete e tutto ciò che serve per far immergere gli invitati nella calda e magica atmosfera tipica delle feste. I colori protagonisti sono ovviamente il bianco, il rosso e il verde. Per dare un tocco più prezioso e incantato si possono scegliere dettagli in oro e argento. Non possono assolutamente mancare nelle decorazioni le palline dell’albero di Natale. Un’idea carina e simpatica è usarle come segnaposto, così a matrimonio finito diventeranno un bellissimo cadeau de mariage per gli ospiti.
Fiori
Un matrimonio invernale permette di spaziare con la fantasia anche per le decorazioni floreali. Sì alle classiche rose rosse e alle stelle di Natale da abbinare a fiori bianchi per dare un tocco di classe ed eleganza in più. Anche per il bouquet ci sono tante idee originali. Un classico bouquet di peonie per un effetto candido e delicato come la neve che può essere impreziosito con punti luce e strass, oppure abbinare ai fiori bianchi elementi rossi come palline di natale, bacche e nastrini.
Dolci
Sposarsi a Natale ha un altro vantaggio: proporre una torta nuziale e un buffet dei dolci con ingredienti e sapori diversi da quelli utilizzati in primavera e estate. La Red Velvet è sicuramente la torta più scenografica e adatta alla ricorrenza. L’angolo della cioccolata calda è d’obbligo per la cerimonia invernale. Via libera a tanti gusti, dal cioccolato fondante al cioccolato bianco, a quello aromatizzato all’arancia o allo zenzero, il tutto accompagnato da biscotti al burro in pasta frolla, marshmallow, zuccherini e dolcini alla cannella. Un’idea perfetta per riscaldare gli ospiti e regalare un momento di dolcezza unico.