Le tendenze matrimonio 2022 seguiranno più o meno quelle del 2020, ma con più attenzione alla natura, alla semplicità e agli affetti. Soprattutto, il matrimonio 2022 avrà come tematica principale l’importanza di tornare a sognare! Ecco alcuni wedding trend 2022 da cui lasciarsi ispirare per il matrimonio Tailor Made.

Colori Matrimonio 2022

Il ritorno alla natura ed alle cose semplici si riflette sui colori, infatti, fra i trend matrimonio 2022 troviamo le tonalità pastello, che richiamano eleganza, energia e positività. La palette sui toni pastello per la stagione matrimoniale del 2022 comprende colori quali rosa cipria, azzurro baby, lilla fino ad arrivare al senape.

Fiori Matrimonio 2022

Il 2022 vede protagonisti fiori e allestimenti “importanti”. Una vasta scelta di decorazioni per rendere unico e indimenticabile ogni matrimonio. Protagonista indiscussa, ancora una volta, è la rosa che continua a troneggiare in ogni composizione. Quest’ultima si sposa con ogni specie di fiore e/o allestimento poiché ricorda e richiama la delicatezza e l’assoluta bellezza. Le prossime tendenze wedding si concentrano anche sulla straordinaria eleganza della Dalia che con il suo aspetto dona un tocco romantico ad ogni tipo di decorazione. È un fiore che può essere scelto sia nei mesi primaverili che autunnali in svariati colori e specie diverse. Ma anche peonie e ortensie dai colori pastello. Ad accompagnare le delicate note profumate di questi fiori, si uniscono piante dall’aspetto frizzante e dal profumo deciso per dare un tocco particolare e unico a tutta l’organizzazione, è il caso di menzionare la lavanda e l’eucalipto. La base del centrotavola diventa fondamentale per un allestimento perfetto dai vasi altissimi alle composizioni basse. Non mancheranno candele e candelabri da sempre al centro di romantici e suggestivi allestimenti. 

Matrimonio ecosostenibile

Il matrimonio Tailor Made diventa anche Green. Senza dubbio l’eco-wedding è la tendenza del momento. Un matrimonio 2022 all’insegna dell’ecosostenibilità deve puntare su materiali riciclati, fiori in vaso e non recisi e, per quanto riguarda il cibo, a materie prime locali e biologiche. Tutto deve essere a km zero per ridurre l’impatto ambientale, nel totale rispetto della natura. Soluzioni semplici e ingegnose per andare incontro a gusti ed esigenze e dare un tocco di sostenibilità dove è possibile.

La wedding Filomena De Cristofaro ci spiega quali sono le regole per un matrimonio che stupirà tutti i presenti: “Il primo consiglio da osservare è sicuramente quello di seguire un ‘fil rouge’ ovvero il filo conduttore che dovrà essere preso in considerazione dalle partecipazioni fino alle bomboniere e quindi, ovviamente, anche gli allestimenti dovranno avere lo stesso stile. Proprio l’invito, è uno degli elementi più “osservato” dagli invitati poiché si tratta di una prima presentazione del matrimonio. Insomma un biglietto da visita che farà già capire agli invitati quale sarà lo stile della cerimonia. Gli allestimenti per il 2022 saranno sorprendenti, pieni di colori accesi e dai toni decisi. Un mix di fiori delicati che non passeranno inosservati. E poi le candele che doneranno un tocco romantico a tutta l’organizzazione”.