Chi ha detto che il periodo invernale è meno suggestivo e affascinate di quello estivo per organizzare il proprio matrimonio?

Sposarsi in inverno può essere la scelta migliore per il giorno più importante della propria vita.

Tantissimi sono i vantaggi di una cerimonia invernale: è più facile da organizzare e sarà ricca di sorprese che lasceranno gli invitati a bocca aperta e regaleranno agli sposi emozioni e momenti unici.

Date

Uno dei principali vantaggi è la disponibilità delle date anche nei weekend.

Viaggio

Ampia scelta delle mete per il viaggio di nozze. Località esotiche esclusive e mete da sogno dall’altra parte del globo a prezzi più abbordabili e senza la calca estiva, per godersi con tranquillità il meritato relax dopo le fatiche per organizzare al meglio il matrimonio.

Menù

Il menù di un matrimonio invernale riserva deliziose sorprese culinarie. Se siete amanti dei funghi, del tartufo e della zucca ad esempio, c’è una varietà di piatti squisiti che si possono preparare con questi ingredienti. Senza parlare dei dolci, dove il cioccolato la farà da padrone in deliziose fondute con frutta e tazze di cioccolata calda.

Allestimenti

Per gli allestimenti l’inverno è una stagione molto ricca di suggestioni e ci si può ispirare alle sue romantiche e magiche atmosfere. Via libera a candele di ogni dimensione e lanterne che riscaldano l’ambiente. Per quanto riguarda i colori si può puntare su tinte calde, come il rosso e l’oro, perfetti per chi ha scelto un matrimonio tema natalizio, oppure scegliere colori freddi, come il blu, il total white e l’argento, e lasciarsi ispirare dalle principesse del ghiaccio. Per i fiori e le decorazioni ci sono: biancospino, pigne dipinte, rose, pungitopo, rami di pino o abete

Abito

Infine l’abito da sposa sarà speciale, unico e ricco di accessori: stole di pelliccia, cappottini, giacche e giacchini… il tutto impreziosito da raffinate cuciture che ricordano fiocchi di neve o tempestato di Swarovski.

Al di là delle differenze di temperatura, il matrimonio invernale, rispetto a una cerimonia celebrata nei mesi più caldi, può rappresentare un’alternativa valida e una scelta davvero suggestiva.

PREVENTIVO

Prenota un appuntamento

Compila il form

Seleziona il risultato esatto

Preso atto dell'informativa Privacy Policy completa, l'utente esprime il consenso al trattamento per finalità di cui all'art 3 lettere a) dell'informativa*.

*Campi Obbligatori